Workstation
Una Workstation è una postazione di lavoro informatica è progettata per applicazioni informatiche tecniche o speciali.
Di seguito sono riportati i tipi di PC workstation.
Server: i sistemi basati su CPU multi-core sono progettati in molti casi per funzionare indefinitamente e gestire attività di elaborazione complesse.
Multimedia: CPU e GPU solitamente lavorano insieme nei sistemi multimediali o di produzione per codificare, modificare e produrre audio/video professionale.
Modellazione: il software di modellazione come AutoCAD richiede una scheda grafica professionale per generare un modello professionale accurato.
Produzione grafica: le immagini e le animazioni 2D/3D sono prodotte da questo tipo di postazione computerizzata.
Cos’è una workstation? Una Workstation è una postazione di lavoro informatica è progettata per applicazioni informatiche tecniche o speciali.
Di solito può essere utilizzata solo da una persona alla volta e sovente è connesso a una LAN ed esegue un sistema operativo multiutente.
Tra computer desktop sempre più potenti e workstation sempre più accessibili, a volte è difficile fare la scelta giusta.
Tecnicamente possiamo definire la workstation come la Formula 1 dei computer.
Quali vantaggi concreti offre?
Scopri quali caratteristiche devono avere i pc gaming in base alla categoria del gioco che ci appassiona. Leggi il nostro articolo, scoprirai qual’è il PC gaming per te!